03-03-2008, 21:15
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Originariamente inviato da easyand
Milano, 2 mar. (Apcom) - Il generale Mauro Del Vecchio parla per la prima volta dopo la candidatura nelle liste del Partito Democratico e, intervistato da La Repubblica, fa sapere che far restare in Afghanistan le truppe italiane è necessario: "L'Onu e l'Isaf fanno cose incredibili per quelle popolazioni. L'Onu deve rimanere, a dispetto dei talebani, che hanno vantaggi tattici sul posto. Ma la popolazione dell'Afghanistan apprezza l'aiuto e la stabilizzazione che la comunità internazionale offre, e che secondo me dovrebbe continuare".
"Entro in politica - dice Del Vecchio - perché Veltroni mi ha chiesto di portare il punto di vista di chi fa parte delle forze armate. E il nostro parere è che in Italia ci sia bisogno di confronto, non di scontro. Ed è così che noi militari facciamo le nostre missioni di pace: noi ci difendiamo, non attacchiamo. Il compito della Difesa è costruire, non distruggere, e anche in Parlamento farei così".
Sul perché un militare scelga di candidarsi con il centro-sinistra, il generale risponde: "Io ho sempre votato centro. Ma nel programma di Veltroni vedo una gran voglia di ricostruire, di rimboccarsi le maniche. E poi, l'ultimo governo di centro-destra i fondi alla Difesa li aveva tagliati, questo di centro-sinistra li ha ripristinati".
|
Tutto condivisibilissimo... Anche la tristezza perché probabilmente sarà all'opposizione...
Sarei curioso di vedere come votano i militari... Compresi quelli all'Estero...
|
|
|