Bravo, voglio fare la stessa cosa anch'io in Aprile.
Io a dir la verità sono stato per più o meno lunghi periodi a Londra nel 2006, poi sono tornato giù mi hanno offerto un lavoro e sono rimasto incastrato.
Anche la mia idea è di licenziarmi prima di giugno e in aprile sto su una settimana. Li in pochi anni se sei bravo fai veramente carriera e gli stipendi sono stipendi, non robe da fame come qua.
Dunque, come costi, quanto vorresti star su? Inglese come te la cavi, competenze che hai? In quanto tutto dipende da questi fattori.
In zona 2 con 1201-150£ a settimana te la cavi per una flat senza richieste particolari, facendo un po' di conti, minimo 1300-1500€ al mese di spese stando fuori senza lavoro (e stando attenti a spendere). Calcola che i trasporti pubblici costano abbastanza, poi mangia ecc. Eh, ma non credere di fare le feste tutti i giorni con questo budget.
Se invece conosci discretamente bene l'inglese e hai qualche competenza decente il lavoro lo trovi anche in tempi rapidi.
Ah, ti consiglio, appena arrivi lì quella settimana che vai su, apriti un numero Vodafone inglese, altrimenti ti chiamano molto meno (se uno si fa un numero inglese significa che ha intenzione di star su per qualche tempo e in più loro non spendono in chiamate internazionali).
Poi torni giù dalla settimana "di avanscoperta" (in cui porti in giro curricula), mandi curricula a vagonate da casa prima di partire, magari cogli già qualche bella occasione.
Per quando vai fai una ricerca di tutte le agenzie di lavoro interessanti e arriva già lì con una mappa con le agenzie da battere.
Ti consiglio questi link come punto di partenza:
http://www.lrsuk.com/
http://www.people-first.co.uk/
http://www.toplanguagejobs.co.uk/rec...ncies_A-Z.html
agenzie che selezionano principalmente lavoratori multilingua. Male che vada ci sono sempre lavori di Customer Support Italiano-Inglese in ambito IT se vedi che butta male. Occhio che lì si parla sempre di stipendi lordi (le tasse però sono molto meno che da noi, un 30% + o meno).
Ciao (mi raccomando non stare qui se puoi andartene).