View Single Post
Old 03-03-2008, 18:00   #1
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
URGENTE: Disavventura acquisto 8800GT shop on-line

Ciao a tutti.
Chiedo il vostro parere di esperti per una controversia che rischia di instaurarsi relativa all’acquisto di una POV 8800GT EXO.
Tale scheda, dotata di frequenze 650/1600/2000 mi è giunta a casa difettosa. Dopo un po’ di tentativi per capire il difetto e contatti con la Point of View direttamente in Olanda, mi è stato comunicato che la scheda era difettosa e che andava restituita al negozio. Vedendo che tale negozio non aveva altra disponibilità per il modello, li ho contattati per esercitare il diritto di recesso. Del personale gentile al telefono mi ha dissuaso dall’effettuare tale richiesta, promettendomi di sostituire la scheda con un modello equivalente. Arrivati al momento di sostituire, con l’addetto al telefono concordiamo che nel loro catalogo i modelli equivalenti siano la XFX 8800GT XXX e la Zotac 8800GT Amp!. A quel punto io dico che mi sta bene la sostituzione con la Zotac Amp! e il personale mi dice che il tutto avverrà a LORO spese. Nel pomeriggio mi viene inviata la nota di spedizione nella quale noto un addebito in CONTRASSEGNO di 62 euro di differenza, comprendenti la differenza di prezzo nel loro listini + le spese di spedizione (che mi addebitano di nuovo!!!). Il tutto senza essere stato avvisato né telefonicamente né per e-mail di questa notevole variazione!!
Vi prego di aiutarmi. Per ora non scrivo il nome del negozio per non creare flame preventivi.

Altra precisazione importante, al momento dell'acquisto della POV tale scheda era sul loro sito in promozione, quindi in offerta. Oggi pomeriggio, nell'ultima telefonata dopo la mia segnalazione del comportamento scorretto, hanno sostenuto che la Zotac Amp! giustifica la differenza di prezzo in quanto una scheda di livello superiore.
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso