Quote:
Originariamente inviato da xNATHANx
scusa se ti faccio una domanda che estranea ...ma come ti trovi con la 3870x2? gira veramente bene o è uno specchietto per allodole quel 20k in 3d mark ?
|
Ma guarda, sino ad ora in realtà non me la sono poi goduta più di tanto, l'oc con i suoi test mi ha portato via un sacco di tempo
Ho giocato A Guitar HERO III e Stalker shadow of chernobyl, inultili dirti che girano al Max, ma giocando a stalker in oc, mi si è piantato il pc in diverse occassioni, segno che la macchina non è stabile
I 20k al 3d 2006 sono reali e grantiti se tengo la cpu in oc a 4000 e le ram a 1600, 3d mark tutto di default non tocco nulla "RUN"

, chiudo il primo test con quasi 7000 punti
Quote:
Originariamente inviato da Pc-abart
Il tuo problemino sembra essere dovuto alle RAM in quanto quelle ram per quanto ottime sono molto spinte e mettere qualche V in più da bios non nuoce
Prova con 1.95 (più che sufficente) o 2.00.
Atro suggerimento il LOAD LINE CALIBRATION mettilo in Disable.
Per la cpu, credo possa darti di più in daylì e per capirlo l'unico modo è quello di mettere le ram a 1:1 e il resto in auto e spingerti con fsb del porcio, se hai un VID basso e se sei fortunello i 4300MHz (ad aria sarà difficile ma prova ) altrimenti testare le stabilità con 450x9 o 425*9.5 per sfruttare anche le ram in OC.
|
Grazie per il tuo intervento, cominciavo a pedere la speranza che a qualcuno interessasse la questione
OK, allora disabilito il LOAD LINE ed alzo un pò le ram. L'unica cosa, è che la mobo sembra avere un certo vdrop per esempio, se imposto da bios cpu voltage 1.4375, in hardware monitor e nei programmi sotto vista il vcore voltage è 1.41
Potrei chiederti perfavore un mini settaggio con frequenze e voltaggi da impostare da bios, non solo per il vcore ma anche per tutto il resto (NB, FSBTT, SB ecc. ecc. ).
Vorrei anche un consiglio sulle temp, 70° in full load i core 1-2 64° 65° per i core 3-4 (COme picco max) con OCCT, 55 il NB, 45° la CPU come li vedi
Ha proposito, in core temp 0.96 il vid del procio è 1.1250V (bene male, fortunato, sfigato

)