Quote:
Originariamente inviato da billuzzo
Gente su questo sito( forse poco affidabile ) ho trovato una news :
link : http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=6990
News : Amd lancia il vero processore quad-core
Barcelona, annunciata a settembre, è la prima Cpu che abbia veramente quattro unità di esecuzione su un solo die.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-03-2008]
Mentre Intel prepara per la fine dell'anno i processori a sei core, Amd si prepara a lanciare (dopo alcuni ritardi) Barcelona, un processore davvero quad-core.
Davvero significa che, a differenza della soluzione di Intel (in cui i quattro core sono raggiunti semplicemente unendo in un unico package due processori dual-core), questo integrerà le unità di esecuzione su un unico die.
Barcelona dovrebbe fare la propria comparsa nel secondo trimestre di quest'anno; già Hp e Dell si dicono pronte per offrire i primi sistemi con la nuova Cpu non appena questa sarà disponibile.
Amd ha dunque risolto tutti i bug che hanno afflitto questo processore fin dal suo primo annuncio in settembre; il ritardo così accumulato ha finora favorito il successo della soluzione di Intel, pur inferiore.
Secondo le indiscrezioni, Barcelona dovrebbe essere circa il 30% più veloce dei quad-core Intel, proprio perché questi ultimi vengono rallentati dalle comunicazioni tra i due dual-core che li compongono
|
sembra la riproposizione di una news vecchia, con alcune cose buttate lì (tipo il 30% più veloce ricorda i proclami di AMD dell'anno scorso...)
piuttosto c'è da capire da dove arrivi, dubito che se la sia inventata di sana pianta, è più probabile che abbia ripreso qualche altra fonte... e questo potrebbe portare a pensare che AMD al cebit ri-lanci veramente il barcelona dopo i casini dell'anno scorso...
in fondo è quello che mi aspetto... e frse è quello che ogni persona di buon senso farebbe... anche se è da diversi mesi che ho dei dubbi sul buon senso dei responsabili marketing di AMD...