domanda non semplice
dunque, non so se è il posto giusto per postare sta domanda, ma tant'è.
Espongo il problema: mi serve una procedura automatica che invii dei dati, a un'email, a un ftp, insomma basta che li uploadi,
di modo che io da casa possa scaricarli.
In pratica vorrei che il pc dell'ufficio, tutti i giorni, una volta scaricati determinati dati (evidentemente quando io non ci sono), me li uploadi in qualche modo. Il pc del lavoro è in lan, probabilmente dietro firewall e simili; ho cmq il controllo da administartor. Alcune cose non partono, tipo le applet java ecc..
Avevo pensato o a un invio automatico di posta, ma come si fà? e sopratutto, come si fà quando c'è chiaramente un attachment?
Altra soluzione era quella di usare un programmino ftp che faccia tutto da riga di comando, tipo il wget GNU (a serve il put, non il get eheh), ma non ne trovo. Se lo avessi basterebbe impostare un .bat e lanciarlo con lo schedule di windows.
Altra soluzione forse sarebbe quella di attivare sul mio pc in ufficio un programmino di quelli ftp sever, in modo così da scaricarmi da casa i dati direttamente dall'ufficio.
Non so, coma mi consigliate? il massimo sarebbe un programmino ftp che mi uploadi tutto con una riga di comando, ma qualsiasi soluzione è graditissima, ve lo garantisco.
Grazie a tutti
|