Quote:
Originariamente inviato da elevation1
il letore dvd/divx ha sia la vga che il component... quando lo collego in vga al monitor mi dice risoluzione non ottimale e di collegarlo a 1680x1050 60hz... ma non posso modificare nulla sul lettore divx... proverò il component coi cavetti giallo bianco e rosso e poi comprerò i cavetti  invece che ne dite dei lettori che fanno l'upscaling fino a 1080p dei dvd? quasi quasi... ormai non costano nemmeno tanto
|
Io ho un Samsung HD950 (preso 2 anni fa) collegato in HDMI in upscaling a 720p.
La qualità è sicuramente migliore e l'immagine è più definita.
La differenza non è abissale, ma cmq c'è.
Forse coi modelli più recenti la differenza è maggiore.
Inoltre si possono visualizzare le foto in alta risoluzione, mentre con la connessione PAL standard vengono ridimensionate a 720x576.
In questo caso la differenza è abissale
Col mio le foto devo metterle su cd, ma i modelli nuovi hanno praticamente tutti la porta usb (anche se molti solo usb 1.1) dove è possibile collegare chiavette usb o anche hard disk usb.
Ci sono delle limitazioni, ma cercando sui vari forum è possibile capire quali chiavette e hard disk sono compatibili coi vari lettori.
Da tenere presente che in caso di usb 1.1 la velocità di trasferimento è limitata, per cui video con bitrate elevato vanno a scatti.
Alcuni lettori hanno anche il card reader, ottimo quindi per visualizzare le foto
In conclusione direi che ne vale la pena