Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC
Le marche che vanno per la maggiore sono: Corsair, OCZ, Nilox, Enermax c'è qualche motivo per preferirne una piutosto che l'altra?
Grazie
|
Corsair è una delle migliori. Alcuni dicono che Enermax è al suo livello, altri dicono che è leggermente inferiore. Comunque la serie Liberty di Enermax inizia ormai ad essere vecchiotta.
OCZ non ha una qualità così alta da essere paragonata ai Corsair. Al livello di OCZ ci sono anche Thermaltake e Cooler Master.
Di Nilox io non ho mai sentito parlare particolarmente bene...
Al livello di Corsair c'è Seasonic (i Corsair serie HX sono dei Seasonic con carrozzeria e nome cambiati). Un'altra buona marca è Tagan.
Io ti consiglio
Corsair HX520W per spendere il giusto
Corsair HX620W in caso di aggiornamenti futuri che richiedono particolare potenza da parte dell'alimentatore(tipo lo sli).
Seasonic M12 700W se devi proprio spendere 180€, ma è assolutamente inutile.
E con questi sei sempre al top della qualità.
A quanto ho capito non t'interessa risparmiare sulla qualità di questo componente, e fai sicuramente bene.
Ricorda di prendere un Corsair serie HX (non TX o VX) o un Seasonic serie M12 (non S12) perchè queste serie sono modulari (stacchi ed attacchi i cavi all'alimentatore a seconda delle tue esigenze, così da migliorare l'ordine del case ed evitare che i cavi di troppo blocchino il ricircolo dell'aria)