|
Sparisce connessione wifi improvvisamente e non torna più. Help!!
ciao a tutti
ho un problema che mi assilla da un pò di giorni, le sto provando tutte ma la soluzione è ancora lontana secondo me.
Ho un notebook Acer 9424wsmi con Vista Ultimate e con scheda wireless integrata Intel 3945a/b/g e mi connetto in wireless alla mia rete alice20mega. mai nessun problema da oltre 1 anno che ho questo pc ma da oltre dieci giorni mi succedono 2 cose strane:
1) mentre uso il pc , all'improvviso (più spesso dopo circa un oretta di utilizzo), cade la connessione e l'icona della rete vicino l'orologio diventa spenta con la X sopra. Il pc vede la mia connessione ma non mi permette di connettermi. Provo a riavviare il pc ma la cosa resta. Provo a cambiare driver ma la cosa resta. Di solito spengo il pc , lo lascio spento per diverse ore e quando poi lo riaccendo di solito il problema non ce più. Il fatto è che la cosa diventa sempre + frequente.
2) altre volte mi succede che il pc funziona bene, lo spengo xke non mi serve più, quando lo vado a riaccendere si presenta quel problema. Rileva reti wireless (compresa la mia) ma non mi fa accedere. Mi fa anche scrivere la chiave WPA ma poi mi dice che non è possibile connettersi alla rete.
che cavolo sarà successo ???
dalla disperazione ho formattato e provato sia con XP , sia con Vista, sia con Vista SP1.
il problema è serio perchè a volte mi fa restare senza connessione anche per giorni interi, e lo sbatterei a terra per il nervoso!!!!!
un grazie infinito a tutti coloro che possono aiutarmi
__________________
PC: Apple MacBook Pro 2011 13" Smartphone: Apple iPhone 6s. Tv: LG LCD 55"
Ultima modifica di anbotta : 02-03-2008 alle 10:32.
|