View Single Post
Old 01-03-2008, 23:10   #275
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Usare google è troppo difficile evidentemente...
http://www.mauriziosilvestri.com/200...di-euro-al-kw/
Ad ogni modo non ho certo detto di affidarsi solo a questo progetto... ne ho nominati altri due molto interessanti. Ma no invece concentriamoci a screditare tutte le novità che non hanno niente a che vedere con il nucleare per partito preso.
Io non sostengo il nucleare per partito preso . Piuttosto io leggerei quello che c'è scritto nello stesso link che ha postato:

"Ad ogni modo, tornando alla MagLev Wind Turbine, occorre dire che non è tutto oro ciò che luccica. La MagLev Wind Turbine infatti, è ancora a livello di concept. Ci sono problemi di natura tecnica e di impatto ambientale. Sembra infatti che per produrre i potenti magneti utilizzati da questa turbina, sia necessario utilizzare il Neodimio, un elemento chimico abbastanza raro in natura. Inoltre, una turbina da 1 Gigawatt, occuperebbe uno spazio di 100 acri (un ‘quadrato’ di quasi 633 metri per lato!?). Intanto, quelli dell’Enel, sono molto attenti ai problemi di natura paesagistica."

Per non parlare della fonte. Io prima ho postato documenti provenienti dal dipartimento di Energetica dell'università di Pisa e tu MI PORTI UN LINK DI UN BLOG??? Ripeto io non voglio screditare niente, anzi vorrei tanto che questo Mag-lev funzionasse come dici ma resta tutt'ora qualcosa che ufficialmente ancora non esiste e che ancora non è stato provato.

Quote:
ho detto che le rinnovabili terrestri sono nettamente superiori al nucleare, soprattutto l'eolico, perché sono disponibili ovunque gratis (nel senso che non c'è bisogno di alcun combustibile, non degli impianti). .

Ma ti sei letto il thread? Il rendimento dell'eolico non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello del nucleare!! Questo è un dato di fatto! Sono due fonti NON PARAGONABILI..!!