View Single Post
Old 01-03-2008, 16:37   #13
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Io all'80% sono daccordo sulle cose che dici in questo post, però io come tutti parlo dopo aver fatto i miei benchmark, non essendo un niubbo ho fatto molti test, e posso affermare che non è vero che l'indicizzazione una volta attiva e finita se ne rimane ferma lì, perche lo dico? perche quando faccio altre cose e smetto per un attimo, il disco inizia a frullare, controllo il monitoraggio risorse e quello che frulla è proprio indicizzazione, tu dici giustamente cosa ne sai di cosa ha bisogno vista o qualche applicazione nei servizi? ma infatti si disabilitano le cose che non servono, e se durante l'utilizzo ti accorgi che un software non funziona provi a riabilitare quel servizio.

Io uso molti software, specie di videoediting, i servizi che ho disattivato sono:

centro sicurezza pc (a che mi serve se non sono un niubbo e utilizzo altri metodi?)

controllo genitori (vivo con la mia ragazza, non mi serve)

lightscribe, non ne faccio uso, perche dovrei tenerlo attivo?

tablet pc, non ne faccio uso, nemmeno della cattura delle schermate ch esi disabilita se disabiliti questo

segnalazione errori si puo discutere su questo, non mi interessa usarlo, quindi impiega risorse inutilmente

tutti i servizi di media center, se non li usi, che te ne fai di tenerli attivi, altro impiego di risorse inutile, sono 4 mi sembra.

Defender non lo uso, ti assicuro(e credo che tu possa confermare) che non è indispensabile, dipende da come uno usa il pc.

Come vedi si puo disabilitare qualcosa essendo sicuri di non fare danno, quelli che ho elencato sono disattivabili senza problemi se non si usano e migliorano le prestazioni del pc, magari dell'1%, ma 1qui e 1 la.....

Indicizzazione, concordi on me he serve solo per la ricerca file? tu hai migliorie anhe sul resto delle cose? io no.....

mole altre cose invece le tengo in manuale, ho anche disabilitato il defrag perche obiettivamente fà pena, provato o&o, ma dopo qualsiasi defrag non vedo migliorie, invee on jkdefrag, ho notato migliorie evidenti, e qui ringrazio il forum

Quello che contesto io è il fatto che dici "fai i test che vuoi e arriverai alle mie conclusioni e a quelle degli altri", quando invece ho altri risultati, non ho problemi ad ammettere quando sbaglio (ibernazione), io provo e li mi sono ricreduto, il mio pc è + veloce e reattivo cosi che non tenendo tutti i servizi attivi e defender, da me anche gli widget sono disattivati, per il mio utilizzo sono solo un modo ri rendere meno reattivo il sistema.

Dico solo che non va per tutti nel modo che dite, se siete daccordo in 12, i sono altre 35 persone non daccordo, come fai a stabilire che hai ragione se i risultati sono diversi?

Bisogna andar sulla fiduia e non pensare he se io faccio diversamente da te tu sicuramente avrai migliori prestazioni, io potrei pensare lo stesso, troppe variabili in ballo, schede video differenti, schede di rete poco compatibili, tante cose.....

chiudo diendo he a grandi linee condivido ma non tutto e scusandomi se a volte manca qualche C o qualche F, sta tastiera sta andando in malora.......
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso