View Single Post
Old 01-03-2008, 12:03   #6
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
purtroppo volendo si puo' anche interpretare al contrario...

io non posto nel forum base di win dato che so che il mio post sara' letto da 20 persone, risposto da zero e scendera' rovinosamente in terza pagina sommerso da post del tipo "che ne pensate del mio desktop?" in meno di una giornata...

se qualcuno viene e posta delle domande + semplici puo' essere tranquillamente reindirizzato dal mod... un po' come succede qua quando uno chiede qualcosa che e' molto borderline con la programmaz...

cmq vabbe' come implementare si puo' discutere, il mio era un post propositivo per dire si sente la necessita' secondo me di un posto dove poter discutere di:

- argomenti avanzati win (active directory, domini, servizi e loro ottimizzazione, interfacciamento con le system call del kernel nel modo + ottimizzato poss, trucchi e consiglli, etc)

- mondo linux, unix etc (configurazioni vari servizi, consigli su quale demoni installare, come rendere quanto + sicuro possibile il proprio server, etc etc... so che esiste una sezione sicurezza ma quella e' + dedicata all'utenza casalinga qui si parla di spingere lato corporate..)

- configurazioni software lato server

- configurazioni hardware lato server

Quello che volevo capire e', in quanti sentono la necessità di un forum dedicato o una soluzione alternativa?

Alla peggio peggio come dicevi tu si potrebbe separare in tronconi il forum di win come segue:

[Attuale]

- Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003
- Microsoft Windows Vista

[Proposta]

- Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,Vista
- Microsoft Windows Server 2000/2003/2008

[Oppure]

- Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP
- Microsoft Windows Vista
- Microsoft Windows Server 2000/2003/2008

E con linux beh magari la storia e' diversa si riesce ad avere qualche info prima

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 01-03-2008 alle 12:09.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso