Quote:
Originariamente inviato da mbico
che masterizzatore hai NUT?
per la CPU: modificando il profilo ed impostandolo su laptop o batteria al max la frequenza cambia?
Ricorda che Vista è un pò avaro di risorse ... 
|
Ho provato a cambiare da Bilanciato a Risparmio di energia (credo siano i profili di default di Vista), ma non mi è sembrato che sia cambiato qualcosa...Di solito non ci sono i profili Dell? Se sì, dove li trovo? Comunque mi piacerebbe capire e usare Notebook Hardware Control o RMClock...del primo sono pratico ma non so che moltiplicatori e voltaggi inserire

del secondo non so cosa impostare, non l'ho mai usato...una mano?
Come lettore ottico leggo questo:
HL-DT-ST DVD+-RW GSA-T21N ATA DEVICE. Forse è un LG? Com'è? Ora cerco qualcosa anche io con Google. EDIT: Confermo, è un Hitachi-LG.
Quote:
Originariamente inviato da spammone
E' solo presente lo slot per la sim perchè le plastiche sono predisposte, il modem non è presente (magari lo fosse!). No modem, no party!!
|
Azz peccato! Magari lo si trova aftermarket e lo monto io

vabbè per il momento navigo con il cell, la mia paura era di non riuscire a farlo funzionare con Vista, invece per ora nessun problema.
Quote:
Usando il profilo a basso consumo (quello che si imposta dall'icona batteria nel tray) la mia cpu (2.2 GHz) mi sembra scali fino a 1.2 Ghz o giù di li. Quando ho il portatile sotto mano ci guardo.
|
Grazie, se mi dici un po' come fare te ne sarei grato!
Quote:
Mi sa che sono tutti i servizi di vista che girano in background (indicizzazione e altri) che sfruttano la cpu nei momenti di scarso utilizzo. Io togliendo un po' di servizi inutili ho migliorato di molto la situazione sia a livello di cpu utilizzata che di ram.
|
Magari se fai una guida, sarebbe ottimo da inserire anche nel primo post del thread

Io sui servizi non ci capisco niente, idem per i processi...ti farei una statua
EDIT aggiungo un'altra domanda: come faccio ad aprire le cartelle nascoste con Vista? Ho eliminato il controllo accesso utente, ho impostato explorer in modo da farmi vedere le cartelle e i file nascosti, ma se clicco per entrare in una cartella mi dice "accesso negato". Help me please!