View Single Post
Old 29-02-2008, 17:18   #52
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da mbico Guarda i messaggi
che masterizzatore hai NUT?

per la CPU: modificando il profilo ed impostandolo su laptop o batteria al max la frequenza cambia?
Ricorda che Vista è un pò avaro di risorse ...
Ho provato a cambiare da Bilanciato a Risparmio di energia (credo siano i profili di default di Vista), ma non mi è sembrato che sia cambiato qualcosa...Di solito non ci sono i profili Dell? Se sì, dove li trovo? Comunque mi piacerebbe capire e usare Notebook Hardware Control o RMClock...del primo sono pratico ma non so che moltiplicatori e voltaggi inserire del secondo non so cosa impostare, non l'ho mai usato...una mano?

Come lettore ottico leggo questo: HL-DT-ST DVD+-RW GSA-T21N ATA DEVICE. Forse è un LG? Com'è? Ora cerco qualcosa anche io con Google. EDIT: Confermo, è un Hitachi-LG.

Quote:
Originariamente inviato da spammone Guarda i messaggi
E' solo presente lo slot per la sim perchè le plastiche sono predisposte, il modem non è presente (magari lo fosse!). No modem, no party!!
Azz peccato! Magari lo si trova aftermarket e lo monto io vabbè per il momento navigo con il cell, la mia paura era di non riuscire a farlo funzionare con Vista, invece per ora nessun problema.

Quote:
Usando il profilo a basso consumo (quello che si imposta dall'icona batteria nel tray) la mia cpu (2.2 GHz) mi sembra scali fino a 1.2 Ghz o giù di li. Quando ho il portatile sotto mano ci guardo.
Grazie, se mi dici un po' come fare te ne sarei grato!

Quote:
Mi sa che sono tutti i servizi di vista che girano in background (indicizzazione e altri) che sfruttano la cpu nei momenti di scarso utilizzo. Io togliendo un po' di servizi inutili ho migliorato di molto la situazione sia a livello di cpu utilizzata che di ram.
Magari se fai una guida, sarebbe ottimo da inserire anche nel primo post del thread Io sui servizi non ci capisco niente, idem per i processi...ti farei una statua

EDIT aggiungo un'altra domanda: come faccio ad aprire le cartelle nascoste con Vista? Ho eliminato il controllo accesso utente, ho impostato explorer in modo da farmi vedere le cartelle e i file nascosti, ma se clicco per entrare in una cartella mi dice "accesso negato". Help me please!

Ultima modifica di NuT : 29-02-2008 alle 22:40.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso