Discussione: Router Speedtouch 605
View Single Post
Old 29-02-2008, 17:08   #14
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da danytrevy Guarda i messaggi
ho anche io uno speed touch 605, ultimamente mi si disconnetteva dalla adsl, per poi riconnettresi, e sinceramente pensavo che fosse colpa del cavo del telefono, ma da stamani non riesco + a collegarmi neanche alla lan!
spiego meglio accendo il router, aspetto che sia pronto, attacco il cavo di rete, il computer tenta di collegarsi, salvo dare immediatamente il messaggio "cavo di rete scollegato". il tutto in loop infinito.

sembra prorpio che sia un problema hardware, in quanto se inserisco anche la linea telefonica, lampeggia la dsl, diventa fissa la luce della dsl, ma si spengne quella dell'ethernet, e quindi smette anche di fare qualsiasi tentativo di connessione al computer!

Vorrei fare un reset, ma quando il tecnico venne ad installare (chiamarlo tecnico è troppo però...) non mi ha lasciato nome utente e password, quindi ho paura di non essere in grado poi di ripristinare il tutto.
sapete mica se user e psw sono generici come su alice (user:aliceadsl psw:aliceadsl)?
Lo speedtouch può essere resettato alle impostazioni di fabbrica, con il tasto di reset sul retro.

Basta tenerlo premuto con un attrezzo appuntito, e nel frattempo accenderlo, continuando a tenerlo premuto per 10 secondi.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso