View Single Post
Old 29-02-2008, 13:12   #5
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sweeney_the_cutter Guarda i messaggi
Salve gente,
sono appena arrivato, ho bisogno di un consiglio, e sono venuto in questo forum, dato che qui ci sarà sicuramente chi ne capisce + di me.

L'altro giorno, mi sono fatto fare un preventivo per un PC. Vi elenco di seguito i componenti:

processore: Intel Core 2 quad Q6600 8Mb SK775
mainboard: ASUS PSK P35 DDR2 PCIE SATA ATX
Ram: DIMM DDR2 2 GB 667MHZ PC5300 kingston (x2)
Scheda video: SVGA ASUS EN8800 GTS HTDP 512MB
case: CASE MT 450W USB PC349 NERO METAL
alimentatore: ATX 550W tecnowave pro silent 4
ventola processore: Intel/amd silent square pro asus

Quando sono andato a chidere il preventivo è espressamente richiesto che mi serviva per fare grafica 3d, quindi un pc con una buona velocità di calcolo.

Come vi sembra?
Mi consigliereste di cambiare qualche componente?

Mi affido alla vostra esperienza e professionalità!
che programmi vuoi usare? al limite al posto della 8800gt prenderei la fx570 che viene sui 230€ ma che per lavorare è un'altro pianeta rispetto all 8800gt.
spenderei un pochino di più sia per il case che per l'alimentatore che secondo me sono molto importanti.

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
ci dovresti dire che programmi usi e le versioni...quella config andrebbe bene per giocare o al max per fare grafica con programmi che sfruttano le directx, cmq ci sarebbe qualcosa da cambiare.

ps: il cm centurion 330 nn esiste, voleva dire cm elite 330
è quello che ho penso anch'io.

comunque il cooolermaster elite 330 è una ciofeca di case, c'è l'ho e devo dire che è veramente penoso vibra tutto che è un piacere e ho dovuto ingegnarmi non poco per riuscire a zittirlo.

secondo me se prendi un antec tipo NSK6580-EC hai un case di qualità, direi la migliore, e un alimentatore earthwatt da 430W che è ottimo per quello che ci devi fare visto che sono 430W reali e non finti come il tecnowave.