View Single Post
Old 27-02-2008, 14:23   #288
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
e' questo il fatto Leone

2,4 milioni delle vecchie lire di differenza in + per il MacBookPro confronto all'Asus M50sv + con il MBP ancora con l'Nvidia 8600 non giusticano un TFT di Apple sempre Made in China con una risoluzione leggermente superiore all'Asus...ed un peso di soli 500gr in meno....anche se la tastiera dell'Apple e' in alluminio..con l'alluminio ad esempio si fanno le lattine della Coca Cola ( in China ste' cose a livello Produzione Industriale costano una bazzecola )

e' li che volevo andare a parare...troppi soldi lostesso di differenza ..e' assurdo

Buona notte
Io il mio l'ho pagato 1900 circa..
quindi sono solo 600 euro in + rispetto al tuo asus.. e non 1200
ah...
dimenticavo...
HDD a 7200 giri (che, come dovresti sapere, conta molto di + di 100 miseri mhz sul processore )
batteria da 60Wh anzichè da 53 (e in un portatile imho l'autonomia dovrebbe essere essenziale... un 14% in + di autonomia non fa mai male ).
Peso 2.45 kg anzichè 3.02 (anch'esso importante in un portatile.. e sono quasi 600 gr )
dimensioni 37.5 x 26.9 x 4.4 cm contro 35.7 X 24.3 X 2.59 (idem come sopra )
schermo che a detta di leoneazzurro dovrebbe avere una risoluzione maggiore (anche se non ho trovato le specifiche dello schermo asus).
ah.. e lo schermo NON è glare.. anche se volendo (farmi del male ) potevo scegliere il glare allo stesso prezzo.
La ram è 2 GB perchè per ora mi basta e mi aavanza e, se del caso dovrei sentire l'esigenza di + memoria, la comprerò in futuro, quando avrò questa esigenza e quando i prezzi della memoria saranno scesi ancora di +
Per la scheda video non me ne frega una mazza
Per me potevano mettere anche la fascia bassa + fascai bassa che c'era.
L'importante è che non mi vada a scatti nella User Interface del sistema operativo, cosa di cui ho visto diversi utenti lamentarsi con schede video integrate.
Per finire c'è il trackpad multi-touch così almeno mi levo la soddisfazione di provarlo
Ricapitolando:
I prodotti apple sono criticabilissimi per il rapporto qualità/prezzo.
Ma mi pare che hai scelto proprio il prodotto meno criticabile da questo punto di vista (almeno nella versione base ) .... soprattutto giusto ora che hanno abbassato il prezzo del modello base di 100 euro .

EDIT: ovviamente mi sono dimenticato la retroilluminazione a LED che contribuisce ad aumentare la durata della batteria..
Immagino sia un bel pò + delle 3 ore e 3/4 che fa il tuo.. appena arriva ti dico

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 27-02-2008 alle 14:26.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1