View Single Post
Old 27-02-2008, 13:47   #1
Amilcare Barnabeo Salami
Member

L'Avatar di Amilcare Barnabeo Salami

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Berlusconi: sistema televisivo ultimo dei problemi italiani

Quote:
ROMA (Reuters) - Il candidato premier del Partito della LIbertà Silvio Berlusconi ha detto oggi che il sistema televisivo italiano "è l'ultima delle proeccupazioni che un governo dovrebbe darsi" e di non temere la proposta di Antonio Di Pietro di togliere due reti tv alla sua Mediaset.

Berlusconi ha anche affermato di essere disponibile al confronto tv col candidato del Partito democratico Walter Veltroni, "se la par condicio dovesse permetterlo".

Rispondendo alla domanda di un ascoltatore sulla possibilità di eliminare il canone Rai [RAI.UL] e di riformare l'azienda radio-tv pubblica, Berlusconi, ospite della trasmissione Radioanch'io su Radio Rai Uno ha detto: "credo che la Rai abbia svolto un ruolo fondamentale nel nostro paese e credo che ancora sia qualcosa di estremamente positivo, quindi non credo che il sistema televisivo... sia un sistema di cui dobbiamo preoccuparci avendo i problemi che abbiamo".

"Credo che sia l'ultima delle preoccupazioni che un governo dovrebbe darsi".

L'ex premier, proprietario di maggioranza con la sua famiglia di Mediaset e di un vasto impero pubblicitario e mediatico, ha spiegato anche che "non c'è più l'oligopolio Rai-Mediaset, perché c'è la televisione via satellite che ha 150 canali e che sta diventando il vero protagonista, il dominus della televisione italiana".

Alla domanda se teme la proposta avanzata dal ministro uscente delle Infrastrutture di Pietro di togliere due reti a Mediaset e altrettante alla Rai, il leader del Pdl ha detto: "io non mi spavento mai perché so che le cose che dice Di Pietro non si realizzaranno mai".
http://it.reuters.com/article/topNew...73192620080227

Ho l'impressione che sarà così anche in caso di vittoria del PD...
Amilcare Barnabeo Salami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso