View Single Post
Old 27-02-2008, 13:05   #13
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Io ti posso solo dire che sotto carico, e cioè con il mulo ed il torrent che scaricano sul pc A ed io che gioco online a shattered galaxy sul pc B, con una tiscali voce 8Mb down 384Kb up non ho problemi di lag e nemmeno di velocità di download (che dipende sempre e comunque da cosa scarichi) ed oltre tutto il pc A ha funzioni di FTP server e anche di TeamSpeak server.
Si è vero le porte per mulo e torrent le ho dovute aprire sia sul pirelli che sul linksys ma, a parte questo, non ci sono "freni" od altro che impediscono o limitano lo scarico e la navigazione contemporanea.

Certo è che se preferisci fare una cosa semplice senza mettere troppo mano alle configurazioni meglio che, come dice l'amico Pegaso, prendi uno switch (che non deve essere configurato) ed un buon AP. L'unica cosa che mi sento di dirti, e che spero che Pegaso mi confermi, e che mentre un router fa anche da "ripartitore" di banda uno switch non lo fa ed il pc che fa maggior richiesta di banda la ottiene mentre l'altro deve "aspettare" che torni a disposizione la banda necessaria. Spero di non aver detto una castroneria e sopratutto di essermi spiegato.

Ultima modifica di rob66 : 27-02-2008 alle 13:08.
rob66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso