Scusa, ma tu hai detto di aver lasciato l'uni l'anno scorso... in cosa eri iscritto?
Comunque sia, vuoi la mia opinione schietta e magari un pò brutale? Studiare Informatica, o peggio Ing. Informatica, da non frequentanti è un semi-suicidio!
Ora, io non so quali sono le tue basi in matematica, fisica ecc. ma tieni presente che sia nel caso di Inf. che di Ing., il 60% buono dell'intero corso (e anche qualcosina in più) è costituito da quel genere di materie.... analisi, discreta, Fisica, Logica ecc. Se studiavi Informatica dovresti già saperlo...
Se studi quella roba da non frequentante, e peggio ancora a tempo perso, i casi sono due: o sei già bravino di tuo, oppure ti distruggi per mesi a studiare per poi raccattare un 18 o un 20...
Scusa se sono così diretto, ma purtroppo ci sono passato in prima persona.
Il mio consiglio è di fregartene dell'età e riprendere seriamente l'uni, frequentando e tutto. Stringi i denti per 3 anni e ti troverai a 26 anni con una laurea, che sicuramente ha un suo peso anche in un'ottica futura (con il solo diploma o con i corsi di formazione fare carriera è molto più difficile...).