Comunque, a parte i modi e le connotazioni politiche/razziste (scusa The dark Vash, hai ragione a criticare chi fa razzismo/politica in questo forum e chiederne la testa, ma dovresti fare un po' di autocritica quando scrivi "commento sulla Cina degno di Berlusconi"... i commenti politici/razzisti sono sbagliati su questo forum in quanto tali e non in relazione al loro colore...), a parte dicevo modi e connotazioni che sono deprecabili, il problema esiste ed è grave...
Qualunque paese o grossa organizzazione può oscurare una parte (o anche tutta, perchè no) la Rete non solo al proprio interno (il che sarebbe già abbastanza grave per la democrazia), ma a livello mondiale! Se questo non fosse stato un errore (speriamo che lo fosse...) sarebbe un atto di gravissimo attacco al libero pensiero assolutamente inaccettabile. E dopo questo mi attendo che qualche grossa organizzazione terroristica internazionale inizi ad usare armi simili... Se non si interviene alla fonte (protocolli di routing, ecc...) al più presto aspettiamoci quanto prima simili attacchi (al cui confronto i DoS faranno ridere...).
Premetto che non ho una conoscenza sufficiente di tali protocolli per cui magari ho detto qualcosa di complessissimo da realizzare, ma quello che voglio dire è che ne va veramente della libera circolazione delle idee... è come se qualcuno a suo tempo avesse chiuso le stamperie a Diderot e D'Alambert!!! Il fatto è che queste persone sanno benissimo che siamo nel 2008, infatti sanno che le idee circolano su Internet. E lo stroncano!!! Non sarà l'inizio della 3^ guerra mondiale, ma dell'ennesima guerra per il diritto all'informazione ed alla diffusione del pensiero certamente si.
Per non parlare della possibilità di bloccare le reti di business, senza le quali oggi non si fa neppure la spesa al supermercato...
|