LA QUALITA' SI PAGA?
Senti un po' allora te ne dico un paio.
Io ho acquistato un macbook core2duo a dicembre del 2006. Dopo 2 mesi sono comparsi 6 pixel bruciati nonostante lo tenessi come un bambino. L'ho portato a un centro apple specializzato, c'è voluto un mese per avere il monitor nuovo e dopo 20 giorni per continuare ad usarlo invece che lasciarlo li in assistenza a marcire ho dovuto litigarci. Morale della favola lo cambiano, ha un pixel incantato rosso ma la MITICA apple decide che un pixel rosso non è rilevante per la garanzia (tra l'altro di 1 ANNO

). Me lo tengo così..montandomi anche male la cornice e mi hanno graffiato le plastiche superiori che si sciupano a guardarle.
POI NON VENITEMI A PARLARE DI QUALITA' COSTRUTTIVA quando ti trovi un macbook con le crepe nel case!! LE CREPE! ED E' UN DIFETTO COSTRUTTIVO DI TUTTI I MACBOOK VECCHI E NUOVI! Si spaccano le plastiche sui lati del touchpad, oltre a presentarsi microfratture sulla scocca posteriore in corrispondenza della cerniera del monitor. Questi difetti non sono capitati solo a me (a parte lo schermo), ma a moltissime persone..provate a googlare..ma tanti tanti...all'università da me vedo poveracci che hanno lo scotch attaccato alla plastica del touchpad perchè sono fuori garanzia..roba dell'altro mondo. Ho cambiato le scocche posteriori e il touchpad 2 mesi fa..indovinate?? HO DI NUOVO LE MICROCREPE! STESSA COSA E' CAPITATA AL MIO AMICO CHE L'HA ACQUISTATO 6 MESI FA!
Vogliamo parlare DEL SISTEMA?
I DRIVER VIDEO! Allora, da quant'è che sono usciti i macbook con la gma x3100?? Ve lo dico io, è da ottobre! Possibile che ancora non siano stati scritti dei drivers decenti? Le prestazioni opengl sono sottotono anche rispetto alla gma950! Hanno tirato via tutto! Provate a muovere la dock di un macbook nuovo e quella di un macbook vecchio! Quelli con la gma950 vanno fluidi mentre quelli con la x3100 hanno dei problemi di microscatti che sono un po' fastidiosi e soprattutto intollerabili.
Mi sono messo a cercare delle informazioni su internet per questo problema e stranamente ritengono di averlo solo chi ha 1gb di ram...che sia quello il problema? Ma però che diamine..pago una macchina nuova 1200 euro per poi vedermi scattare la dock? eh no eh! Diamine.
Sono deluso..e ancora piu deluso dal fatto che non c'è concorrenza..non mi piace nessun portatile che non sia apple..forse qualche hp 14" ma niente di che.
Apple non è più quella di una volta..prima lo capisco e prima mi metterò l'animo in pace..think different un corno..