View Single Post
Old 26-02-2008, 19:24   #19
Mozart487
Junior Member

L'Avatar di Mozart487

Iscritto dal: Feb 2008
Spezzo una lancia in favore di AGEIA. Vi ricordate i bei tempi quando ancora si chiamava NovodeX? Beh, ci ho lavorato diverso tempo sopra, e devo dire che dal punto di vista fisico è la miglior simulazione vista finora. Tanto per citarne una, se riuscite a recuperare il vecchio sample gallery che si chiamava Novodex Rocket, c'è un sample che si chiama se non ricordo male Twirl, cioè trottola. A vederlo, uno dice "mbè che ci vuole? E' una trottola". Col cavolo! Se si applica una forza alla trottola molto vicino all'asse di rotazione la trottola inizierà ad andare in precessione esattamente come un oggetto vero. Una cosa del genere non l'ho mai vista fare a nessun altro motore fisico, finora. Altra cosa assolutamente impressionante è la velocità a calcolare gli shock propagation nelle Jenga, davvero impressionante considerata la quantità di blocchetti sovrapposti.

Se non altro con il rilascio di Havok si potrà finalmente metterli bene a confronto sul "tecnico" anche per noi poveri cristi che non possiamo spenderci Xmila euro di SDK

Consiglio, stiamo ultimamente provando Newton Dynamics; da ottimi risultati con minimo sforzo, vale un'occhiata.

Comunque, siamo in Par Condicio, e mi è d'obbligo dire: "Prima che di HL2, Havok 2 era il motore fisico di Max Payne 2" e solo per questo
Mozart487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1