Quote:
Originariamente inviato da gasparirob
Ecco... cosi se almeno prima te ne accorgevi quando stava per morire l'hd... adesso, da un minuto a l'altro, ti ritrovi senza hd (e senza contenuto)
Cmq... qualcosa si inventeranno (spero) per salvaguardare i dati... o per lo meno qualche controllo interno sull'affidabilita dei componenti... boh...
|
Ti prego di riflettere su quello che dici e prendere in considerazione lo scarso vantaggio di "sentire il rumore prima che si rompa"
Secondo questa teoria dovremmo ancora andare a giro con delle auto dell'800 perchè appena qualcosa andava storto sentivi un casino della madonna e vedevi sfrecciare viti e bulloni verso i passanti.
Il progresso è questo,meno rumore,più velocità,più affidabilità e assenza di necessità di controllo "ad orecchio" ad opera dell'utente.
Trovo molto più razionale avere strumenti di controllo di un HD ssd che tramite sensori o brevi test mi indichino lo stato dell'HD.
Inoltre così come un HD normale che poteva danneggiarsi in alcuni settori,anche questo nel caso di danni potrà rendere irrecuperabile parte dei dati e non la totalità.