View Single Post
Old 26-02-2008, 14:24   #19
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
beh io sono passato da una grossa società 3-4000 persone, ad una media 2-300 persone ad una piccola (siamo meno di 20 )

il vantaggio della grossa (almeno per il tipo di lavoro che faccio io) è che effettivamente stai più tranquillo e ti fai le ossa con un tipo di lavoro aziendale e cmq ti forma ad un certo modo di lavorare.
gli svantaggi sono evidenti... anche se sei bravo difficilmente qualcuno saprà di te e il tuo stipendio cresce lentissimamente... inoltre c'è più rigidità nei regolamenti (orari, burocrazia...) cosa che io odio...

nella piccola per ora mi ci trovo meglio, il fatto di stare astretto contatto con chi comanda è sicuramente positivo. attenzione però perchè se è vero che se nella piccola se vali sei notato di più, e lo stipendio cresce meglio, è anche vero che se non vali o hai poca volgia di lavorare la faccenda si complica e questo punto sarebbe meglio stare in una grossa...

cmq tutto dipende dall'ambito lavorativo...

certo che se per piccola impresa si parla di un'azienda al limite della sussistenza allora tutti i ragionamenti fatti sopra non valgono... se invece si è una società piccola ma ricca e ben avviata con entrate alte rispetto alle uscite degli stipendi, allora il discorso cambia.

cmq direi che per iniziare un paio di anni in una grande multinazionale non sarebbero male, poi però se si vuole crescere è necessario fdare altre esperienze...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso