View Single Post
Old 26-02-2008, 14:22   #5078
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ma sei sicuro di quello che ho evidenziato?

il tuo "non troppo eccessivo" a cosa ti riferisci? al Q6600 o al Penryn 3,2GHz? Perché il "molto di più" lo cambierei in di più, e il "non molto eccessivo", per me è molto eccessivo.
Safendi, che il quad Intel è davanti in prestazioni e clock al Phenom, è risaputo. Chi sceglie AMD è per un rapporto di prezzo, ed il Q6600 non è a 200€. Ma il Q6600 lo puoi paragonare al Phenom 4 core, ma l'X3 non lo puoi paragonare al Q6600, in quanto costerà circa la metà. E fra un 2 core top E6850, gran bella cpu, lo ammetto, io però preferisco l'X3.
Che poi AMD faccia aspettare, è chiaro e lo vediamo tutti. Ma consideriamo anche questo. Oggi avere un 2 core a 3 è sufficiente ai più. Che Intel sia più avanti di AMD lo vediamo, ma la cifra richiesta è di gran lunga superiore al rapporto prestazioni/prezzo. L'overclock lo facciamo noi, ma il 90% non lo fa, e chi compra una cpu quad per andare a 3GHz o 3,2, vede solo i Penryn. E fra il prezzo dell'E6850 e quei Penryn c'è un abisso.
ma io infatti non parlo per gente che non fa oc, infatti come vedo sottolineo sempre il fatto della grande overcloccabilità dei core 2 e dei quad. tra un x3 e un 6850 sempre parlando di oc, è molto meglio l'e6850 perchè con la limitazione dei ghz di amd vai in cpu limited. cosa da non trascurare, prendi una bella vga e non la sfrutti per via dei pochi ghz della cpu. non ha senso. poi una la ragiona come la vuole, ma il fatto è questo. il prezzo del q6600 g0 è di 215€ ho sbagliato di 15€scusa

Ultima modifica di safendi : 26-02-2008 alle 14:29.
safendi è offline