Quote:
Originariamente inviato da broncos
la cosa negativa e' cha in Italia il dvb-h funziona solo su telefoni brand dell'operatore... (quindi Tv di tim solo con telefoni brand tim e cosi' anche per vodafone e h3g...) quindi con un no brand non si vedrebbe nessuna Tv dvb-h...
quindi se questo uscira' solo no brand funzionera' solo il dvb-t che di positivo c'e' che e' gratis ma di negativo che riceve solo canali in chiaro e poi sapevo che il dvb-t consumasse un sacco di batteria e che la ricezione su apparecchi mobili e con mini antenne fosse scarsa (e per questi 2 motivi e' nato il dvb-h infatti...)
comunque vedremo...
|
Questo non è del tutto esatto.
E' vero che i cellulari "brandizzati" hanno già il servizio attivo e il canone è compreso nel fisso mensile che paghi alla tim per il noleggio, però è anche vero che l'0pzione DVB-H si può attivare a parte su un telefono non brandizzato. Gli unici requisiti sono:
- Avere una usim da 256k (la puoi sostituire alla tua pagando 10 euro e mantenendo numero di telefono e tariffa)
- Attivare un abbonamento che varia da operatore ad operatore, ad esempio il DVB-H di TIM costa 5 € al mese.
A parte questo, personalmente sono rimasto abbagliato da questo piccolo gioiellino.
Ero partito dall'idea che volevo un palmare hsdpa che avesse gps e anche il tv-out e diciamo che la radio fm non mi avrebbe fatto schifo, sarà circa un annetto che cerco un palmare con questi requisiti, e alla fine mi stavo rassegnando all'idea di dover prendere il gigantesco HTC Athena, poi è apparso lui, bello come il sole, con tutte le caratteristiche che desideravo e molto di più!!!
Non so se avete fatto ultimamente una capatina su
PDAdb.net, ma qui c'è una rassegna completa delle funzioni di qusto terminale alle quali, oltre alle tanto decantate funzioni televisive, vanno aggiunte:
- TV-Out
- Radio FM con RDS
- A-GPS con funzioni TMC
- Supporto nativo MicroSDHC fino a 32GB
Considerando che stiamo parlando di un palmare con un processore decisamente potente che riesce a far girare
iGo8 in modalità di visualizzazione 3D e dispone di una interfaccia tattile decisamente accattivante, io non so cosa chiedere di più ad un palmare!!!
Sicuramente sarà mio... ah, quasi dimenticavo il prezzo... in inghilterra lo si trova
in prevendita a circa 460£ che al cambio sono circa 615€ che, visti i presupposti, mi sembra un ottimo prezzo!
Di seguito alcune foto con le caratteristiche pree direttamente dallo stand della eten al MWC08:
Foto 1
Foto 2
La data prevista per l'uscita dovrebbe essere Aprile, speriamo bene!