View Single Post
Old 26-02-2008, 11:34   #7
Cresic55
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Posto nuovamente, spero nella giusta sezione, un mio precedente quesito. Vorrei interfacciare un Qtek 9090 con un cellulare umts (si tratta del nokia n70) via bluetooth. Al nokia center della mia città (Bologna) mi hanno detto che non è possibile perché il nokia richiede dei drivers per essere visto e utilizzato come modem da un altro device. Se invece volessi collegarlo a un pc nessun problema, dovrei solo scaricare il driver per il bluetooth, dal sito Nokia, e installarlo sul computer. Il Qtek invece non permette questa installazione perchè ha un sistema operativo diverso (Windows mobile). Anche altri negozianti mi hanno detto che il mio Qtek non potrà mai appoggiarsi a un cellulare umts come modem per navigare. In altri termini, sincronizzazione dei due dispositivi, per scambio files, sì, navigazione sul palmare in umts no. (Tutti i cell. Nokia non si fanno utilizzare come modem da alcun palmare, che non sia marcato Nokia - vedi ad esempio il Nokia e 810 -, compreso il mio). In questa sezione, viceversa, si dice, se ho ben capito, che il collegamento è possibile. Vi sarei grato se poteste indicarmi passo passo l'eventuale procedura per utilizzare il mio cellulare come modem per il qtek. Vi ringrazio infinitamente...
Cresic55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso