RISOLTO!
Come mi è stato consigliato da Jammed_Death ho rimosso le chiavi di sistema che si riferivano ai file png, non è cosa semplice dal momento che il proprietario di quelle chiavi è TrustedInstaller (da quello che ho capito è un processo di windows).
Per rimuovere manualmente quelle chiavi ho dovuto fare in questo modo (vi assicuro che ho provato ad evitare di usare l'account Administrator ma non c'era verso di farlo funzionare).
Avviare "Gestione Computer" e andare dentro "Utenti e gruppi locali" poi clikkare su "Utenti" e fare tasto destro sull'account ADMINISTRATOR, da qui togliere la spunta da "Account disabilitato".
A questo punto andare nel menù star e fare "Cambia Utente".
Troveremo adesso l'account Administrator selezionarlo, avviare regedit e andare sulle chiavi che si riferiscono alle impostazioni ai png.
Per alcune di queste chiavi sarà necessario cambiare le autorizzazioni (tasto destro->autorizzazioni->avanzate->proprietario) e impostare administrator come proprietario. A quel punto mi è stato possibile rimuovere le chiavi.
Nel momento in cui ho riavviato la Sidebar e Internet Explorer hanno aperto le png senza problemi, senza installare nessun codec. (Penso che vista abbia ristabilito le impostazioni di default).
Fatto questo tornare sulla "Gestione computer" e disabilitare l'utente Administrator.
Vi ringrazio tutti per la disponibilità! Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno!
|