|
Auto sulla fermata del bus, morti e feriti
Strage della strada a Fiumicino
cinque vittime, tre sono minorenni
ROMA - Strage della strada, questa mattina intorno alle 8, nel comune di Fiumicino, alle porte di Roma: alcune ragazze in attesa dello scuolabus sono state investite da un'auto. Il bilancio è di cinque morti e otto feriti. Le vittime sono tutte donne, alcune giovanissime: rispettivamente di 13, 15, 20 e 37 anni. Una quinta - minorenne, età fra i 13 e i 15 anni - si è spenta dopo il ricovero all'Aurelia Hospital.
L'incidente si è verificato in via Giminiano Montanari, all'incrocio con via Idra, vicino Parco Leonardo. Sembra che le vittime aspettassero a una fermata lo scuolabus diretto a Maccarese: su loro, secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, sarebbe piombata un'auto poi finita in un fosso. Ne è seguito un maxitamponamento, che ha coinvolto otto vetture.
Sul posto sono intervenuti cinque mezzi dei vigili del fuoco e dieci ambulanze del 118. Un ferito gravissimo è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale San Camillo. Altre due persone con codice rosso sono state trasferite al San Camillo e all'Aurelia Hospital. Due feriti con codice giallo sono stati portati all'ospedale Grassi di Ostia, mentre altri tre feriti, ma lievi, sono stati trasferiti al Sant'Eugenio e all'ospedale Cto.
|