salve a tutti,premetto che non ho mai fatto nessun genere di overclock,tranne sulla mia vekkia gpu,che cmq ho rimesso a default il giorno dopo..
ho queso nuovo pc:
q6600 b3(ho ordinato il g0 ma questo mi hanno mandato

e nn mi va di stare senza pc x sostituirlo)
G.Skill F2-8000CL5D-4GBPQ (2x2 gb a 1000 mhz)
blue orb fx
e
p35-ds4 rev 2.0.
dunque volevo overcloccare il tutto xkè la mobo,nn mi fa tenere le ram a 1000 mhz,(valore di default secondo la casa)devo scegliere o tra 800mhz(in automatico ho quello ora)o 1066,ma nn sapendo impostare i vari parametri ho lasciato 800mhz fino al giorni in cui ho riavuto l'adsl,in modo da contattarvi x avere aiuto.
ora quindi ho deciso di portare ste benedette ram a 1066mhz ed il processore ad almeno 3 ghz tondi,sempre se il mio thermaltake blueorb fx regga.
se puo essere utile il case è un thermaltake soprano con 2 ventole da 140mm,una laterale da 90,piu la ventolona dell'alimentatore(enermax liberty 620w),ed in piu ci sono logicamente la ventolona dl blueorb fx e la ventolina della 8800 gt glacialtech dell'asus.
vorrei sapere come impostare i valori di voltaggio eccetera,sia sulle ram che sulla cpu,come ripeto,non so da dove cominciare non avendo mai fatto overclock,e ricordate che la mobo è una gigabyte p35-ds4 rev 2.0
spero che rispondiate in fretta e che siate precisi,gentili e pazienti...
