View Single Post
Old 26-02-2008, 08:31   #13
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
A differenza di Prodi, che si è incaponito a governare con un senatore solo di maggioranza al senato e ha nominato PdR, presidenti delle camere e ministri tutti del csx (quando praticamente era un 50/50), che ha sbattuto in faccia la porta a Berlusconi quando all'indomani delle elezioni gli aveva proposto le larghe intese, ma che gliel'ha riaperta dopo 20 mesi quando ormai era caduto, Berlusconi ha dichiarato di essere disponibile a fare le larghe intese in caso di pareggio. Anche se ieri sembra siano arrivate smentite. O meglio: sembrerebbe che i sondaggi diano al cdx un tale vantaggio (10%, contro il 6% di questo sondaggio) che non ci dovrebbe essere bisogno delle larghe intese.
Peccato che nel 94 anche berlusconi non ha acettato le larghe intese (nel 94 si affido a qualche transfuga e s.v.). E comunque accettare larghe intese dopo che contemporaneamente si è gridato al broglio era da ridere.
prodi è stato serio, non ha acettato pataracchi e inciuci, l'unica cosa era che poteva dare la presidenza del senato a uno di cdx
Riguardo ai punti di vantaggio, centrano poco, i voti al senato vanno di testa sua, potrebbe esserci un piccolo vantaggio in senato con un paio di senatori (con i senatori a vita contrari ma che probabilmente staranno a casa), o una situazione discreta maggioranza con 20-30...certo che se non si fanno le riforme.
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso