View Single Post
Old 11-09-2003, 12:11   #3
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Inanzitutto grazie per la risposta molto precisa ed esauriente; sapevo che trovare la "stampante perfetta" non sarebbe stato possibile, quindi vedró di riassumere le tue considerazioni per trovare la migliore soluzione di compromesso.

- Riguardo la stampa in draft, dovrebbe essere superiore la i850. Mi ponevo il problema perché la mia stampante attuale é piuttosto lenta in normal, se come dice la velocitá delle stampanti attuali é buona anche in questa condizione possiamo considerare questo un aspetto di secondo piano;
- La Epson ha una qualitá migliore su carta normale, il che é un vantaggio perché non sempre useró supporti costosi, e ha il grande vantaggio - non rimediabile in nessun modo - della durata delle foto. Questo per me ha un'importanza decisiva; se stampo una foto é per conservarla nel tempo, che inizi a deteriorarsi dopo un anno non mi pare accettabile
- Ancora a favore della Epson la possibilitá di rimanere inattiva per periodi piú o meno lunghi
- Riguardo alla durata nel tempo avevo fatto un po' di confusione. Sostanzialmente intendevo la durata della testina, che si puó sostituire (anche se in Epson questo richiede un intervento tecnico, come ho desunto da altri tuoi thread). Anche per questo pensavo ad HP: includendo i consumabili una testina, pensavo di acquistare una cartuccia originale ogni tanto, ricaricandola con inchiostri di qualitá per ammortizzare i (forti) costi e sostituendola all'occorrenza, ma a quanto mi dici questo é fortemente sconsigliabile, e la migliore in questo campo é la Canon

Insomma mi orienterei sulla C84... forse dovró usare cartucce originali, ma le stampe sonopiú durature (importante), migliori su carta semplice (per non usare carta fotografica se non necessario), ha le cartucce separate (non é detto che sia un risparmio, ma mi é sempre scocciato buttare via una cartuccia perché si é esaurito solo un colore!). E il costo d'acquisto é la metá di Canon...

Grazie!

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso