View Single Post
Old 26-02-2008, 00:43   #146
fix&fix
Member
 
L'Avatar di fix&fix
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Non mi piace l'atmosfera di scontro personale che -troppo spesso- si respira su questo forum, quando qualcuno scrive qualcosa che qualcun altro non condivide.

Rispetto l'opinione che hai espresso, ma non concordo su alcuni punti, e, per farti comprendere laddove sono in disaccordo con te, aggiungo qualcosa a quanto tu hai espresso, ed esprimo in termini diversi un paio di concetti.


In realtà -per me- le vendette non hanno mai alcun senso.
Non è stato l'altro a farti perdere la donna che ami, ma è stata la tua donna a lasciarsi portare via da te.

Un amore può finire, ma potrebbe durare anche tutta la vita.

Non lo possiamo mai sapere prima, se l'Amore che proviamo durerà per sempre, o se -invece- un giorno si logorerà ed esaurirà.

Per come vedo le cose, nella storia d' Amore che si sta vivendo, è giusto e doveroso impegnarcisi l'anima, così da non avere rimpianti per non avere fatto qualcosa, né rimorsi per errori che -appunto- si sarà cercato di evitare di commettere.

.
Concordo.

La maturità di un essere umano sta anche nel saper accettare l'evolvere delle situazioni, nel prendere coscienza dello stato delle cose via via che questo muta, nell' accettare che la realtà cambia, nella capacità di adeguarsi ai cambiamenti, nella capacità di andare avanti, ed a volte nel saperlo fare anche dopo avere perduto quelli che erano stati importanti punti di riferimento affettivi.

La vita potrebbe anche essere fatta di un Amore che dura per tutta la vita, (accade a pochissimi, ma a qualcuno è accaduto) , o anche di più Amori, se per "Amore" intendiamo l' Amore per la persona con cui si sceglie condividere la propria vita e tutto di sé..

Poi, è vero che nella vita si possono "amare" , nel senso di nutrire passione, tante cose diverse.


Concordo.

Interpreto l' Amore come "appartenenza alla persona amata", MA non come possesso.

Cioè, posso sentire di appartenere alla persona amata, ma non penso di possedere la persona amata.
Su questo non concordo.

Per me, l' Amore esiste.


Ania
quoto tutto quanto.
fix&fix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso