View Single Post
Old 25-02-2008, 15:30   #18
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Ho "alice tutto incluso" e mi serve utilizzare il Voip, ad oggi ho sempre usato il Netgear834GT una belva, ma adesso sono costretto ad usare l'AliceGate W2+ proprio per il Voip.

Sto "alicegate" però non mi convince molto, non regge carichi eccessivi di lavoro (download multipli e splittati) ad ogni modo devo quindi prendere un router, sono indeciso tra il Dlink 655 (circa 150€) ed il 615 che costa 50€.

Qualcuno uso il 655 in abinamento con il Gate2plus di Telecom? Si comporta bene? supporta molti carichi senza problemi?

Cioè vorrei capire se mettendo un router, sarà quest'ultimo a farsi carico di tutte le operazioni come gestire un elevato numero di connessioni, porte, fw etc... o invece sarà sempre il modem a doverlo fare, perchè in questo ultimo caso sarebbero soldi buttati al vento, essendo il gate pirelli una chiavica di modem.

La differenza di prezzo tra il 615 ed il 655 è notevole, sapreste dirmi in cosa differiscono? Ad esempio il processore è lo stesso?

thx
ti posso rispondere io per quello che ho letto su altri forum:

il 655 differisce dal 615 dato che supporta la GigaLan (10/100/1000 mbit) su ethernet (mentre il 615 solo 10/100mbit), ha un processore più veloce e reattivo, ha una certificazione N draft 2.0 (il 615 ha la vecchia generazione draft 1.0 e con sole 2 antenne invece di 3), ha la porta USB per la configurazione (mancante del tutto sul 615, ma credo cmq inutile almeno per me), infine da quello che ho letto sembra sia più stabile e performante soprattuto in ambito p2p e trasmissione WiFi ed Ethernet all'interno della propria rete domestica.

cmq io ho preso il DIR-655 da un vero e proprio negozio che vende anche su un noto sito di aste a 120€ spedito
basta cercare DIR-655 su quel noto sito di aste e lo trovi subito
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso