View Single Post
Old 25-02-2008, 15:26   #16
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
perdonami ,ma sono in parte disaccordo su quel che dici
Hai maggiore potere contrattuale in una piccola azienda che in una grande, se chiedi un aumento di stipendio ad un padroncino è più facile averlo che in una grande azienda dove sei uno su 1000.
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
non voglia avviare una chat tipo msn, ma è così Fabio, se lavori in uno studio dove c'è un direttore tecnico e le altre persone si dedicano ad altre mansioni, questo direttore tecnico ha un potere contrattuale maggiore rispetto ad uno che lavora in un'azienda dove ce ne sono 20 (magari dislocati in 20 stabilimenti).
Se poi chiedi 15k€ ti manda a quel paese, ma sicuramente puoi contrattare (dopo diversi anni è ovvio) rispetto ad un ENI dove gli stipendi li decide la tabella.
non ho anni di esperienza alle spalle per metterci la mano sul fuoco ma ti garantisco una cosa:
gli stipendi sono direttamente proporzionali alle dimensioni di un'azienda

mediamente nelle PMI (a parità di livello) la busta paga è inferiore a quella della grande impresa......... è comprovato, sebbene non abbia ulteriori indicazioni da poterti fornire........ ammetto che il mio esempio è legato solo alla mia regione (e limitrofe) ma di fatto sono a conoscenza che ad esempio nell'azienda più grande della mia zona (diciamo nel raggio di circa 100km) lo stipendio medio dei lavoratori è il più alto rispetto a tutte le tante altre aziende più piccole

P.S. lo so che lo sapete megli di me ma vi ricordo che per definizione una PMI ha meno di 250 dipendenti
__________________
"Non tutti i mali vengono per nuocere"
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso