View Single Post
Old 25-02-2008, 14:56   #2
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 367
Chiedo scusa ai mod se rispolvero un thread vecchiotto ma non ne ho trovati altri sull'argomento. Espongo il mio problema:

anche io avrei la necessità di passare un po' di VHS su DVD, e ho trovato questo prodotto EASYCAP USB 2.0 che permette appunto tali conversioni senza l'ausilio ad esempio di una scheda di acquisizione video. Riporto alcune delle sue caratteristiche (a detta dei siti che lo vendono):




Video Convertitore da Analogico a Digitale

Passa in Digitale tutti i tuoi ricordi, e creati i tuoi DVD

La scheda di acquisizione video EasyCap è un dispositivo esterno che tramite USB 2.0 permette di trasformare il tuo PC o Notebook in una stazione di video editing permettendo l´acquisizione Audio/Video in tempo reale da varie sorgenti quali:

* Videocamere Digitali
*Videocamere Analogiche
*Lettori DVD e DivX
*Decoder Satellitari
*Digitale Terrestre
*Videoregistratori VHS
*Televisione
*Sistemi di Video sorveglianza
*Tutte le sorgenti che hanno uscite del tipo S-Video o RCA

Passa le tue Videocassette su DVD incluso nella confezione Software Video Editing:

Ulead VideoStudio 8.0 SE

Dettagli Tecnici:

*Dispositivo esterno USB 2.0. acquisizione Video
*Registrazione di Audio Video in tempo reale
*Supporto sistema NTSC e PAL
*Video input: 1 RCA; 1 S-Video
*Audio input: Stereo Audio RCA
*Dimensioni 88 x 28 x 18 mm
*Risoluzione Video : PAL - fino a 720x576 @ 25fps
*Risoluzione Video : NTSC - fino a 720x480 @ 30fps
*Sistema Operativo : Windows 2000, XP
*CPU: Pentium III 800 o superiore
*HD minimo da 4GB


Contenuto Confezione:

*Dispositivo esterno USB 2.0. acquisizione Video EASYCAP
*CD Driver
*Software Ulead VideoStudio 8.0 SE
*Prolunga USB 40cm


Compatibilità:

* Windows 2000/XP/Vista



Il costo si aggirerebbe sui 25 euro; ora, la cosa che mi insospettisce è che sembra faccia/abbia un po' troppe cose rispetto al prezzo e per questo vorrei chiedere se per caso qualcuno ce l'ha o se può riportare qualche parere/esperienza.

Grazie a tutti
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso