View Single Post
Old 25-02-2008, 10:40   #2
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da KaranSjet Guarda i messaggi
Salve a tutti .
Il mio problema riguarda questo computer che possiedo da due anni e mezzo, che non mi ha mai dato problemi, salvo quando si è rotto l'Hard Disk in modo irreparabile.
Dunque, sospetto che riscaldi un po' troppo per una serie di motivi. Innanzitutto, una volta acceso, senza effettuare nessuna attività si accende la ventola (anche se la stanza è ben ventilata), la base del laptop diventa bollente e l'Hard Disk (senza fare nulla) raggiunge la temperatura di 41° . Non riesco a visualizzare la temperatura del processore (uso PC Wizard 2008 per monitorare il mio computer).
Ora, il peggio viene qui: se gioco a qualche titolo che raggiunge appena con il mio computer i requisiti minimi, il sistema dopo 20 minuti di gioco si spegne automaticamente . Credo che sia Windows, che lo fa per evitare danni.
Ricordo che un annetto fa (in estate e giocando ad Half Life 2) non dava questi problemi: non rallentava neanche, cosa che adesso fa con lo stesso gioco nel periodo estivo.
Come faccio ad accertare la mia situazione?
Per le temperature installa altri software es. Everest.
Cmq se si spegne dopo soli 20 min è chiaro che c'è qualche problema di dissipazione.
Dovresti vedere se non sia intasato di polvere cioè sarebbe da aprirlo e pulirlo o, se non ti senti di aprirlo, da aspirare la polvere attravverso l'uscita d'aria anche se sarebbe meglio la prima soluzione.
Se ha più di due anni sarebbe anche da sostituire la pasta termica della cpu.
Uso il condizionale perché non sono operazioni semplicissime.
__________________
Ho fatto "WoW" con Linux (Xgl+Compiz) su Sempron 2400+, 512 mb ram, sv nvidia 32 mb!!!
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso