Ciao a tutti,
da luglio 2006 ho uno Stacker 810, questo per intenderci:
E' un gran bel case, ne sono molto soddisfatto, ho dentro 4 Hd e le temp. sono ottime, però..
ultimamente le vibrazioni dei pannelli laterali, soprattutto quello di sinistra (lato opposto alla mobo) sono diventate insopportabili, una volta andava apposto con una aggiustatina, ora invece non riesco più a smorzarle.
Ho la config. in firma, quindi nel case ho le seguenti 5 ventole: CPU, Ati X800, la ventola anteriore sul cestello degli HD e quella posteriore in estrazione, e la ventola dell'Ali, che gira a 8-900 rpm, e non fa rumore.
La ventola della paratia di sinistra l'ho rimossa, tanto le temp. nel case vanno più che bene, però non è servito.
Premetto che una volta rimossa la paratia non si sente alcun rumore fastidioso, quindi presumo che sia proprio la paratia che vibra.
Premetto che
so poco e niente di modding e di bricolage in genere, questa è la volta buona per imparare, però gradirei qualche consiglio:
immagino di non essere l'unico ad avere questo problema, voi come avete risolto?
Già che c'ero volevo rivestire le paratie di materiale fonoassorbente, in modo anche da coprire i fori della paratia di destra, tanto non ho la crossflow-fan, solo che non so che materiale prendere e dove trovarlo.
Al prossimo upgrade penso proprio che mi prenderò una VGA fanless, ma siccome ho appena fatto un sacco di spese (monitor, stampante, casse ecc.) ci vorrà un bel po', intanto col vostro aiuto volevo renderlo più silenzioso possibile, perché ste vibrazioni mi stanno facendo veramente impazzire, il case ce l'ho a 1 metro dal letto
Grazie in anticipo!