View Single Post
Old 24-02-2008, 17:37   #1
ric53
Member

Iscritto dal: Feb 2008
scheda video S/PDIF-HDMI "quelle col DVI giallo "

Chiedo lumi
esiste una BUONA Scheda Video che sia silenziosa e non sia una "stufa"di spesa massima intorno ai 200/250 euri ( tanto tra un anno bisognerą cambiare tutto di nuovo ) con un connettore SPDIF

Il resto della configurazione č gią questo:
LianLi B25 , Seasonic M12 500w, P5KE -WiFi , E8400 3,0 Ghz ,Seagate Barracuda 7200.10 160 G (x SO), Seagate Barracuda 7200.11 500G (x Dati ), 2 Lacie USB esterni ( ma alimentati autonomamente ) da 80 e 500 G Sapphire 3870 Blue ed. ( non ancora montata che posso montare sul "doppione" di mia figlia ) a breve integrati con nuovo master/ lett blue ray

l'idea č quella di portare al monitor UN SOLO CAVO HDMI (con risoluzione sufficiente ? ) comprensivo di audio ma da quello che "forse" ho capito non ci sono schede di medio livello (8800 Gt o HD 3870 ad esempio ) che incorporino S/PDIF e che "coordinino " la sincronizzazione audio/video e permettano l'OUT dal DVI tramite connett DVI/HDMI del segnale audio /video al monitor

guardando e leggendo mi sembra di aver capito che le sole dovrebbero essere "quelle col DVI giallo " ma nemmeno sui siti delle case madri si trova nulla sulle specifiche a riguardo di risoluzioni o settaggi ecc. e guardando le immagini delle Zotac GeForce 8800GT AMP! ( circa 250 euri ) ( ma la Zotac non č rumorosa e "calda" ?) o forse la Asus EN8800GT/HTDP da 256 o la EN8800GS/HTDP/384M non mi sembra che ci sia la connessione , nč viene citato l' SPDIF
consigli ?

inoltre dovrei valutare il problema di accoppiata col monitor che verosimilmente ( che per motivi estetici del "retro" , purtroppo importanti data la collocazione a vista sulla scrivania, mi fanno scartare ben pił nobili Brand ) sarą uno di questi ,
DELL : TM UltraSharpTM 2208WFP oppure l' SP2208WFP
FUJITSU SIEMENS : Scaleoview Q22W-1 (con bel po' di interfacce : D-Sub- DVI-D- HDMI - HDCP (con DVI-D e HDMI)- Video- S-Video- Composite-Video )
PS: non sono che un "giocatore"saltuario , ma foto e video devono essere FEDELI nei colori , e senza scie
ric53 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso