View Single Post
Old 24-02-2008, 14:14   #6
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
forse non esiste il rischio di essere un numero anche nella pmi? a meno di non andare nella microimpresa, ma in quel caso si sa già chi è il predestinato (il figlio/a del sciur padrun)

forse non esistono persone arriviste nella pmi? di gente pronta ad accoltellarti ne trovi a pacchi ovunque
io mi riferivo a studi piccoli dove magari ci sono 20 dipendenti in tutto, 4,5 ingegegneri con funzioni diverse (uno tecnico, un altro commerciale,...) in questi casi secondo me, l'ambiente può essere più familiare, più ovattato, (sono supposizioni mie)
Quote:
detto questo io sono per la grande, almeno non ci sono scuse risibili (siamo piccoli, non possiamo .. ) e le opportunità, teoriche o reali che siano, ci sono.
scuse a cose? a quali questioni
Quote:
oltretutto, nel cv un nome grande fa brodo, la torneria del cav fumagalli fa ridere
questo è il maggior vantaggio delle grandi imprese, ho saputo da un ingegnere di 40 anni, che ha avuto 5 anni di esperienza in una grande impresa (Sisas) e 5 in una piccola.
Secondo lui in quella piccola ha imparato molto di più, ma i selezionatori ad un suo recente colloquio gli hanno chiesto solamente cosa abbia fatto in quella grande.

Ultima modifica di Mauro80 : 24-02-2008 alle 14:29.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso