View Single Post
Old 24-02-2008, 12:52   #46
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Devo intromettermi nella polemica hexaae/gemma, lo faccio al solo scopo di proporre la mia esperienza al servizio di tutti.
Ebbene il mio anno con Vista mi pone esattamente sulle posizioni di hexaae, Uac, Defender e Firewall devono restare assolutamente attivati ed affiancati eventualmente da un antivirus leggero, io ho optato per avira antivir.
Questo non vuol dire che sostituendo i programmi in questione con altri di terze parti non si ottenga lo stesso risultato, vero anche che devi però appesantire il sistema con installazioni evitabili.
Certo, si può disattivare qualche servizio ma non ho riscontrato benefici palpabili, si possono modificare od eliminare effetti grafici ma alla fine ottieni qualcosa e perdi qualcos'altro ed allora tieniti Xp.
Insomma il portatile da cui scrivo non è poi questa bomba ma Vista va che è una bellezza, da un anno non ricordo che sia un virus, spyware o quant'altro, ho perso l'abitudine di fare pulizia nel registro che non sia manuale in occasione di disinstallazioni, punto e basta.