Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@
...Comunque leggendo [...] altre cose qui nel thread capisco sempre di più che nV 25 aveva ragione a dire che il D+ alla maggior parte delle persone sarebbe stato "indigesto"...
|
che la mia previsione,
fatta peraltro in tempi non sospetti, si sarebbe rivelata esatta, era aimè
cosa certa...
E bada bene:
la famosa "previsione" non è nemmeno
presunzione come potrebbe invece apparire cosi' di 1° acchito ma semplicemente una
deduzione (logica)
figlia di un pò di esperienza...
D+, pur notevole come potenzialità permesse,
*NON E* assolutamente prodotto indirizzato alla massa.
Fine.
Veder mio padre, infatti, districarsi nei meandri dei pop-up sarebbe cosa alquanto comica...
E' necessario cmq
aggiungere che
- per forza di cose, era inevitabile che aziende "serie" prendessero coscienza del fatto che l'approccio "per firme"
COME UNICA ARMA CONTRO I MALWARE era una
strategia insufficiente (
vedi infatti Kaspersky, F-Secure, OA giusto per citarne alcune....)
e che
- *SOLO* un HIPS, in un ambiente di lavoro con diritti di amministratore, sarebbe stato l'*
UNICA* arma capace di completare i limiti dell'approccio esposto poc'anzi:
semplicemente, invece di indirizzarsi su un modello che restituisce domande all'utente, avrebbero dovuto puntare su un modello silenzioso, un sandbox ad es...
Tutto qui...
In quel caso, infatti, mio padre sarebbe stato perfettamente in grado di fare le sue operazioni al Pc senza compromettere nulla, cosa che invece
son sicuro avvenga nelle case della stragrande maggioranza di utilizzatori di CPF3, OA2, Kaspersky and so on....
EDIT:
strano, cmq, che in società che si spacciano come salvatori del mondo (Comodo in primis..) non abbiano pensato a queste misere cose che, invece, nV 25 aveva ampiamente messo in preventivo per quanto fosse un emerito "nessuno".....