View Single Post
Old 24-02-2008, 11:11   #5
nightfly
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
Premetto che i CISCO non sono mio campo, ci vorrebbe l'artiglieria pesante, gente come hmetal per chiarimenti

quello che ti posso dire è che il 502T avendo un modem interno NATta e protegge da attacci esterni solo se collegato direttamente ad internet(cavo RJ11 alla presa telefonica)

facendo una ricerca veloce sembra che il CISCO 77 abbia firewall integrato e anche il modem ADSL interno, quindi non capisco perchè utilizzare il D-Link.
Non mi sbilancio più di tanto perchè non ho mai messo le mani su un CISCO
Uhm no il Cisco SOHO 77 non ha firewall integrato, almeno la prima versione di tale dispositivo, cioè quella che ho io. L'unica protezione che offre è il NAT ma comunque non è sufficiente contro eventuali attacchi DoS. Ho pensato anche di fare un upgrade dello stesso per trasformarlo in un router serie 80 ma le dimensioni della flash sono insufficienti (8MB anzichè i 16 richiesti). Mi sa che stacco il dlink e lo uso come device di backup. Il firewall me lo creo da me con una vecchia macchina ed iptables (e due shede di rete ovviamente). Ciao, grazie per l'aiuto.