Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan
Premetto che i CISCO non sono mio campo, ci vorrebbe l'artiglieria pesante, gente come hmetal per chiarimenti
quello che ti posso dire è che il 502T avendo un modem interno NATta e protegge da attacci esterni solo se collegato direttamente ad internet(cavo RJ11 alla presa telefonica)
facendo una ricerca veloce sembra che il CISCO 77 abbia firewall integrato e anche il modem ADSL interno, quindi non capisco perchè utilizzare il D-Link.
Non mi sbilancio più di tanto perchè non ho mai messo le mani su un CISCO
|
Uhm no il Cisco SOHO 77 non ha firewall integrato, almeno la prima versione di tale dispositivo, cioè quella che ho io. L'unica protezione che offre è il NAT ma comunque non è sufficiente contro eventuali attacchi DoS. Ho pensato anche di fare un upgrade dello stesso per trasformarlo in un router serie 80 ma le dimensioni della flash sono insufficienti (8MB anzichè i 16 richiesti). Mi sa che stacco il dlink e lo uso come device di backup. Il firewall me lo creo da me con una vecchia macchina ed iptables (e due shede di rete ovviamente). Ciao, grazie per l'aiuto.