|
Da studente di architettura a studentessa di architettura...
secondo me devi prendere molto in considerazione quello che hai scritto in rosso nel primo post.
Mi spiego: premettendo che non so quanto complessi siano i tuoi lavori con i vari programmi, autoCAD risulta essere sicuramente quello meno affamato di risorse (io per esempio riesco a gestire facilmente un CTR di media grandezza con il mio asus datato). Se poi passi a 3DS e quindi modellazione (se non la fai in cad) e soprattutto render, le cose cambiano perchè avere una scheda video performante ti consente di dimezzare i tempi di elaborazione (stessa cosa per ArchiCad). Quindi minimo una GeForce 8600M GT la devi avere, consigliabile però una superiore.
Secondo me è importante anche un hd capiente sì ma anche veloce (minimo 5400 rpm), per aprire dwg e modelli 3ds pesanti senza aspettare decenni.
Con il tuo budget effettivamente riesci a prendere un acer con una configurazione decente, come quella già postata, oppure un toshiba satellite A210 con AMD Turion™ 64 X2 Dual-Core e ATI Mobility Radeon™ HD 2600.
Ultima modifica di sauro82 : 24-02-2008 alle 10:10.
|