Discussione: Maximus formula Help!!
View Single Post
Old 24-02-2008, 05:36   #9
Azatot
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
PROBLEMA RISOLTO!
la scheda video non c'entra assolutamente in tutto ciò..
il conflitto era dato dal fatto che l'installer asus( INSTall, maximus formula mobo disc) "preferisce" configurare tutti i vari driver/periferiche DOPO aver aggiornato il propio OS...
il problema in fondo è banale ma fastidioso, io l'ho risolto così...
Dopo aver installato Xp corp 64bit, inserire il dvd di supporto della mobo (non fare assolutamente l'installazione completa dei driver/utility come consigliato di default), installare solamente i 2 kit di driver per la scheda di rete, fatto questo riavviare il pc, aggiornare XP (intendo tutti gli aggiornamenti e son tanti...), riavviare di nuovo il pc dopo aver finito l'aggiornamento e solo a quel punto installare tutti i driver,tralasciando per il momento i dirver soundMAX.
a questo punto il sistema dovrebbe rilevarvi automaticamente una scheda audio hd, fare l'installazione automatica inserendo come percorso i driver presenti sul dvd della scheda madre.
fatto questo finalmente sono riuscito a settare la scheda audio, e devo dire che ne è valsa decisamente la pena
Fondamentalmente dovete installare i driver audio per ultimi(con l'Os già aggiornato) dall'installer della dvd e contemporaneamente fate fare a windows una ricerca online dei driver....sembra stupido ma con il mio caso ha funzionato.
Spero di essere stato d'aiuto, per qualsiasi chiarimento contattatemi
Azatot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso