View Single Post
Old 23-02-2008, 16:49   #16
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi

detto questo, da elettore di destra devo riconoscere in lui delle capacità di accattivarsi gli elettori non indifferente. sta facendo un'ottima campagna elettorale e credo che il risultato non sarà certo scontato come si crede ( come ormai credono in pochi). ma per ora è solo immagine.
Concordo. Sin dal suo primo discorso a Spello, ho capito la sua strategia comunicativa: raccontare vicende e problemi popolari in cui tutti si possano riconoscere, per poter allargare al massimo il bacino di potenziali elettori.
Quindi, ad esempio, non più una campagna elettorale all'insegna del "anche i ricchi piangano" e di nuove tasse per la "ridistribuzione del reddito" ma "gli imprenditori sono lavoratori che rischiano" e "abbasseremo le tasse".

Da questo punto di vista, la campagna di Veltroni è di gran lunga più efficace, perché questi cambiamenti di rotta del CSX vengono recepiti come la novità maggiore da parte degli indecisi.

Comunque, sono convinto che Berlusconi, in realtà, si stia nascondendo e voglia riservare gli annunci scoppiettanti agli ultimi giorni della campagna elettorale, un pò come fece l'anno scorso con la "sparata" sull'ICI.

Perché questa strategia? forse così le promesse di Veltroni appariranno già vecchie da qui al 13 Aprile, mentre quelle di Berlusconi saranno dei fulmini a ciel sereno con cui gli italiani si lasceranno accalappiare entusiasti, senza avere neanche il tempo di riflettere sulle singole proposte.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso