View Single Post
Old 23-02-2008, 13:55   #171
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Siamo alle comiche finali

Bruxelles, 22 feb. - (Adnkronos/Aki) - Un referendum sull'indipendenza della Repubblica Serba di Bosnia sarebbe illegale . Nonostante le assicurazioni dell'Ue che l'indipendenza del Kosovo e' un "caso sui generis", gli effetti si fanno gia' sentire sui Balcani. Tanto che la Commissione Europea deve intervenire lanciando un chiaro monito alla dirigenza serbo-bosniaca a Banja Luka. La 'Republika Srpska' e' una delle due entita' che dal 1995 costituiscono la Bosnia-Erzegovina (l'altra e' la federazione croato-musulmana). L'Ue e' in effetti allarmata da una dichiarazione del Parlamento di Banja Luka che ha approvato una risoluzione molto chiara: se "un numero significativo" di stati membri dell'Onu riconosceranno il Kosovo come stato sovrano e indipendente, allora "l'assemblea della Republika Srpska ritiene di avere il diritto di lanciare un referendum per riconsiderare il suo status".

DILETTANTI ALLO SBARAGLIO...QUESTO SIETE!!!
come volevasi dimostrare...