View Single Post
Old 23-02-2008, 12:20   #9
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
scusa il tu,
Ma figurati, nn pensarci nemmeno ! Sei molto gentile
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Ma hai in mente, scusa il tu, liste per Peerguardian (et simili) o per software che "trattano" hosts (tipo hosts manager e hostsman)?
L'idea di partenza (visto il numero attuale molto esiguo di ip) era quella di fare una lista di indirizzi da bloccare col firewall. Ovviamente un discorso del genere ha senso finchè gli indirizzi sono pochi perchè se uno deve riconfigurare da zero il firewall si trova a dover inserire manualmente uno alla volta (singoli ip o range di ip) gli indirizzi da bloccare e questo oltre a essere una perdita di tempo mi sembra una cosa da età della pietra.
Quindi il passo successivo sarebbe appunto creare una lista da "incollare" in un txt in modo da poterla aggiungere direttamete alle liste già presenti nn so, x es. di peerguardian. Infatti io adesso alle liste già presenti a pg aggingo manualmente 2 txt che sono le liste enetec. Sicuramente ci saranno dei doppioni ma BlockList Manager della bluetack nn riesco a farlo funzionare correttamente x fondere le liste, ma questo è un altro discorso... che vorrei però risolvere
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Anzi, secondo me, l'ideal sarebbe una lista unica per ogni cosa, magari una "somma" di liste già note, ma in un unico blocco.
L'idea di fondere più liste in una e a questo punto aggiungo eliminando i doppioni presenti in modo da alleggerirla e nn ritrovarci un txt da 20MB nn è affatto male ma nn so se sia possibile, nel senso nn so come "reagirebbero" i creatori originari delle varie liste e quali diritti abbiano su di esse.
Cmq sicuramente una "super-lista" penso che faccia comodo a molti utenti, soprattutto a quelli più "attenti" alla sicurezza.
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Tornando invece al problema hosts, leggo in giro che manca una lista unica italiana, infatti i link di quasi tutti i siti che ospitano hosts (intesi come lista di siti) si preoccupano di filtrare materiale estero. Tutto qua. Ci vorrebbero dei filtri "solo italiani".
Su questo preciso aspetto nn saprei risponderti, nel senso che i vari enetec, bluetack (x es.) nn so se prediligano "scansionare" (e quindi rilasciare i relativi ip "maligni") gli altri paesi e nn il nostro.
Sul filtro solo italiano (inteso come indirizzi ip da "evitare" italiani) nn so quanto abbia senso, poichè quando si è collegati si è esposti ai pericoli "globali".
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Ho detto la mia.
E hai fatto bene, servono gli interventi di tutti quelli che hanno da dire qualcosa in materia x poter migliorare !
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1

Ultima modifica di Lazza84 : 23-02-2008 alle 12:39.
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso