Le cose ormai si guardano unicamente a livello economico e marketing, concordo sul riassunto fatto da Custode, e vorrei sottolineare come la valve, e doug, nonostante hanno fatto la fortuna su pc e si sono spostati anche a sviluppare su console, tenga a precisare che comunque il pc è vivo e vegeto, ma dobbiamo considerare che tale dichiarazione vale unicamente per Steam. Sarebbe stato un pò assurdo allinearsi a dichiarazioni simili contro computer avendo puntato su steam.
Detto ciò non credo molto alla "morte del pc" come fu per amiga, commodore 64 etc... per intenderci, ma sicuramente muore lo sviluppo principale come piattaforma di gioco, riducendo , ai grossi titoli (AAA), il pc come porting dei titoli che escono, con tutto quello che ne può conseguire.
Per il resto come hanno fatto giustamente notare su pc è talmente radicata la comunity che vedo improponibile l'assenza di giochi. Mod, produzioni indipendenti, etc.. saranno sempre il fulcro vitale del gaming su pc. La stessa M$ non vorrà mai che sparisse definitivamente, come nvidia e ati, insomma loro ci marciano in questo mercato, e ovviamente una meno ottimizzazione dei prodotti in favore di un più alto ricambio generazionale dell'hw fà solo comodo.
|