ciao mi date un parere per favore?
come ho scritto piu' su , ho da qualche giorno cambiato la mia vetusta radeon 8500le con una powercolor x1650 pro 512MB AGP ovviamente.
dopo aver fatto l'indiana john con i catalyst e i settaggi della skeda, mi sono accorto che mentre gioco a world of warcraft i crash da access violation sono aumentati da 1 ogni 2 -3 giorni (con la vecchia 8500) a 1 o piu' per partita.
ho cominciato a zampettare ovunque nei settaggi, perfino nel bios, rilassando i timing delle memorie (adesso rigorosamente standard come mamma le ha fatte), e anche del procio che gira adesso a 200X11, mettendo a default i voltaggi, togliendo tutti i filtri alla sk grafica etc. niente di fatto
facendo un memtest86 da floppy, dopo circa 8 minuti, il computer semplicemente si blocca e devo resettare.
banco a banco, si blocca dopo circa 4 minuti per ogni banco singolarmente.
adesso sto cercando un'utility alternativa.
la temperatura : ho smontato il case, e ho toccato con mano tutti i dissi che sono appena tiepidi, in piu' ho circa 5 o 6 ventoline che assicurano un buon ricambio e se vedete in post anche un bel dissi di quasi mezzo kilo di rame. le ram hanno le loro alette di alluminio e ripeto sono appena tiepide....
vi viene in mente un'idea?
io non so piu' che pesci pigliare. mi date i vostri voltaggi da bios?
grazie